DOTT. ALESSIO CASIMIRO -
ORTODONTISTA
Anno 2010
Partecipa al master in ortognatodonzia “elementi avanzati di tecnica MBT”.
Da Aprile 2011
Partecipa ad uno stage in sala operatoria, all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale, presso il policlinico di Monza.
Anno 2005
Laurea presso l’Università degli studi di Milano.
Febbraio 2005
Supera la prova di ammissione per la scuola di specializzazione in ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Milano.
Novembre 2007
Consegue la specializzazione in ortodonzia con la votazione 70/70.
Nel 2010
Partecipa al master in ortognatodonzia “elementi avanzati di tecnica MBT”.
Da Aprile 2011
Partecipa ad uno stage in sala operatoria, all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale, presso il policlinico di Monza.
Da Novembre 2017
Diventa Medico consulente del servizio di Chirurgia Ortognatica e Preprotesica presso l’unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Nel 2004
Partecipa al Corso di Aggiornamento in Ortodonzia su “Le basi della Tecnica dell’Arco Segmentato” ed al corso di aggiornamento in ortodonzia su “I limiti anteriori della dentatura: mito e realtà” e su “I nuovi presidi di ancoraggio in ortodonzia”.
Nel 2005
Partecipa al V Congresso della Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labiopalatoschisi e delle Malformazioni Cranio-maxillo-facciali (SILPS) ed al XXXVII Congresso Nazionale della ORTEC (Tecnici Ortodontisti Italiani) sui “Trattamenti ortopedici, ortodontici e chirurgici dell’insufficiente sviluppo del mascellare superiore”.
Gennaio 2006
Partecipa al Corso di Aggiornamento in Ortodonzia di II livello su “La Tecnica dell’Arco Segmentato” tenutosi presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Milano.
Nel 2006
Partecipa al corso di perfezionamento in “Metodologie Straight-wire standard, Selfligating e Personalizzate con finalità ortodontiche e ortodontico-chirurgiche” presso l’istituto di Clinica odontoiatrica e stomatologica.
Febbraio 2008
Partecipa al Corso di Aggiornamento teorico su “Le Valutazioni e il Trattamento dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare: basi della collaborazione fra Odontoiatra e Fisioterapista”.
Ottobre 2008
Partecipa al Corso teorico-pratico di Ortodonzia su “Diagnosi 3D, innovazioni tecnologiche e recupero degli elementi inclusi in tecnica segmentata”.
Gennaio 2009
Partecipa al Corso teorico-pratico di “Ortodonzia Linguale”.
Nel 2009
Partecipa al “Corso Avanzato di clinica ortodontica” ed al Congresso Sibos 2009: “Ottimizzazione del Trattamento Interdisciplinare, il Ruolo della Moderna Ortognatodonzia”; tenutosi presso l’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Nel 2014
Partecipa al corso in office presso lo studio del Dr. Federico Saverio (Milano) per affinare la tecnica linguale col Sistema Incognito e al Master in Ortognatodonzia sul trattamento dei casi complessi secondo la Filosofia del Prof. Sato.
Febbraio 2018
Partecipa al Master di perfezionamento Face – Evoluzione della tecnica Straight-Wire del Dr. Ronald H. Roth (corso a cui parteciperà anche nell’anno 2019).
Dal 2009 al 2015
Ottiene diverse certificazioni per l’utilizzo di:
Sistema di ortodonzia linguale Incognito (3M Unitek)
Ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti ALL IN (Micerium-American Orthodontic) e AIR ALIGN (Nivol)
Sistema di ortodonzia linguale Harmony (American Orthodontic)
Ortodonzia per la risoluzione di casi complessi secondo la Tecnica di SATO
Invisalign®
Siamo un team di professionisti in continuo aggiornamento sulle migliori tecnologie presenti