Implantologia zigomatica: cos’è e a cosa serve

Con l’implantologia zigomatica è possibile realizzare in poco tempo e in totale sicurezza una riabilitazione complessa e ritrovare il sorriso.

Gli impianti dentali hanno l’importante funzione di andare a sostituire uno o più denti mancanti consentendo al paziente di ritrovare il proprio sorriso, la sicurezza in se stesso e la funzionalità masticatoria. Le attività come parlare o mangiare, in caso di edentulia, sono infatti molto più difficili e possono provocare disagio o imbarazzo. 

Soluzioni ai problemi di mancanza dei denti

La nostra clinica CBO in provincia di Monza Brianza offre diverse tecniche di riabilitazione implantare, tra cui l’implantologia zigomatica, un’ottima alternativa quando il paziente presenta una severa atrofia mascellare.

Gli impianti zigomatici vengono utilizzati per sostituire i denti mancanti nella regione superiore della mascella, quando l’osso nella parte posteriore non presenta qualità o quantità sufficienti per sostenere un impianto dentale tradizionale. Con l’implantologia zigomatica l’impianto viene inserito direttamente nell’osso dello zigomo, intervenendo in modo immediato e risolvendo il problema dell’edentulia. 

Impianti zigomatici o rialzo del seno mascellare?

Nella zona dei molari capita spesso che la quantità di osso sia ridotta, per la presenza del seno mascellare che è una cavità vuota. Come si può intervenire dunque in questi casi? Le possibilità sono due.
La prima soluzione è quella di effettuare un rialzo del seno mascellare. L’intervento tuttavia presenta numerosi limiti, primo fra tutti i tempi di attesa per l’inserimento degli impianti che vanno dai 6 ai 9 mesi e possono creare disagio al paziente. 

Noi di CBO proponiamo l’implantologia zigomatica, intervento che permette di riabilitare le arcate dentali in una sola seduta. 

L’intervento di implantologia zigomatica: come avviene?

L’operazione di implantologia zigomatica deve essere eseguita da chirurghi esperti: noi della Clinica Odontostomatologica Briantea ci affidiamo alle tecniche di chirurgia computer guidata, per interventi sempre meno invasivi per il paziente e tempi di recupero post operatorio minori. Inoltre, per ogni persona, mettiamo a disposizione la modalità di sedazione più adatta, evitando ogni stress.

In definitiva possiamo dire che l’implantologia zigomatica è una soluzione sicura ed efficace, meno invasiva rispetto a una ricostruzione ossea. Questo intervento offre inoltre una possibilità concreta a chi spesso si è sentito dire che non poteva avere un impianto dentale: anche questi pazienti oggi possono recuperare il sorriso e la fiducia in se stessi. 

Se sei della Brianza o ti sei ritrovato a cercare “implantologia zigomatica Monza”, allora sei sulla pagina giusta: contattaci!

Desideri maggiori informazioni e vuoi prenotare una visita con il Dottor Gallo e il Dottor Casimiro presso CBO – Clinica Briantea Odontostomatologica? Contattaci!

📞 0362 170 5096 

💻 info@clinicabriantea.it 

 

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità.

Implantologia zigomatica: cos’è e a cosa serve Con l’implantologia zigomatica è possibile realizzare in poco tempo e in totale sicurezza una riabilitazione …

Pedodonzia: cos’è e in cosa consiste Nel nostro studio dentistico in provincia di Monza Brianza troverai esperti in pedodonzia e dentisti per …

Implantologia nei casi complessi: la zigomatica La mancanza di uno o più denti può avere un grande impatto sull’estetica e la funzionalità …

Pedodonzia: Nutrizione e igiene dentale per i neonati Il tema dell’igiene orale dei neonati collegata alla loro nutrizione è spesso poco considerato …