IMPLANTOLOGIA

ZIGOMATICA

Clinica CBO | Eccellenze Implantologia Zigomatica

Alternativa alla tradizionale chirurgia ossea ricostruttiva, nei casi di severe atrofie mascellari. La Clinica CBO è uno dei pochi centri in Italia a praticare questa tecnica.

Con gli impianti zigomatici è infatti possibile realizzare in un unico atto chirurgico una riabilitazione a carico immediato, utilizzando solo questi ultimi, o in associazione a impianti tradizionali.

SCOPRI IL CURRICULUM DEI NOSTRI DOTTORI

UNA NUOVA TECNOLOGIA
PER LE IMPRONTE DENTALI

Oltre alla classica metodologia di rilevazione delle impronte dentali, abbiamo affiancato l’utilizzo dello scanner intraorale, eliminando il fastidio dell’impronta tradizionale.

0%

COMFORT PER
IL PAZIENTE

0%

MAGGIORE
PRECISIONE

0%

RIDUZIONE
DEI TEMPI

L’implantologia zigomatica è una tecnica implantologica che è stata ideata e sviluppata più di trent’anni fa, e il suo obiettivo è quello di garantire un sorriso bello e soprattutto funzionale anche a persone che non presentano una quantità d’osso sufficiente per l’innesto dell’impianto dentale tradizionale.

Grazie a questo tipo di tecnica, sarà possibile evitare operazioni di ricostruzione ossea, che comportano una lunga e complessa realizzazione, nonché importanti tempi di recupero.

L’innovazione in questo caso consiste nell’utilizzo dell’impianto zigomatico che viene innestato nell’osso e che si differenzia da quello tradizionale in particolare per la sua lunghezza, che va dai 2 ai 5 cm.

L’alternativa dell’impianto zigomatico, nei casi idonei, ci permette di realizzare in un unico atto chirurgico una riabilitazione a carico immediato, a volte anche in associazione a impianti tradizionali.

L’implantologia zigomatica viene consigliata quando tutte le altre opzioni non vengono considerate idonee e permette al paziente di disporre di una dentatura perfettamente utilizzabile nel giro di qualche giorno dall’intervento.

Nel nostro studio diamo molta importanza allo
sviluppo tecnologico, per la salute e il comfort dei pazienti.

Clinica CBO | Gallery icon

NEWS -