PEDODONZIA
Odontoiatri esperti in pedodonzia in provincia di Monza Brianza
La Clinica Briantea Odontostomatologica ad Albiate, in provincia di Monza Brianza, mette a disposizione un team dedicato alla pedodonzia che offre consulenza e supporto ai genitori e ai bambini per quanto riguarda la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale, dalla nascita fino alla pubertà. La pedodonzia ha il compito di prevenire queste patologie, di individuarle ad uno stadio precoce e di intervenire quanto prima per risolverle. Rivolgendoti ai dentisti per bambini in provincia di Monza Brianza potrai essere sicuro di mettere la salute dei denti di tuo figlio al primo posto. I nostri medici esperti in pedodonzia lavorano anche da un punto di vista psicologico, avvicinando i piccoli pazienti all’igiene orale.
L’importanza dell’odontoiatria pediatrica
Dentista per bambini in Monza Brianza: i vantaggi
Quando fare la prima visita dal dentista?
Utilizziamo il protossido per tranquillizzare i piccoli pazienti
Grazie alla sedazione cosciente è possibile superare lo stress odontoiatrico e lavorare con tranquillità anche con i pazienti più piccoli mettendoli a loro agio.
Con questa pratica si riesce ad eliminare l’angoscia e l’ansia dei bambini rendendo “zero stress” l’esperienza dal dentista per i piccoli e per i loro genitori.
Durante le procedure in anestesia cosciente, lo staff medico provvede a collegare il paziente a macchinari e dispositivi per la misurazione e il monitoraggio di pressione arteriosa, livelli di ossigeno nel sangue, ritmo cardiaco e frequenza respiratoria.
Il paziente, quindi, viene a trovarsi in una situazione di sicurezza.
Perché i denti da latte sono importanti?
Farsi seguire da un dentista per bambini fin dai primi mesi è importante: lo sviluppo dei denti da latte deve infatti essere monitorato, perché eventuali carie o problemi ad essi legati possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti e generare effetti anche sul linguaggio. La progressiva perdita dei denti da latte e la crescita dei denti definitivi inizia dai 6-7 anni per finire verso i 10-13 anni. I denti da latte consentono al bambino di poter masticare e fungono da “preparazione” per i denti futuri, creando la posizione corretta per la loro crescita: un processo che permette anche alle ossa e ai muscoli della mascella di formarsi nel modo giusto. Con la pedodonzia tutte queste fasi vengono tenute sotto controllo. Contatta gli specialisti di CBO ad Albiate per saperne di più e per fissare una prima visita.
PROFESSIONISTI -
DOTT. DANIEL GONNELLA
Igienista
DOTT. Antonio Verolino
Logopedista
NEWS -
Pedodonzia: Nutrizione e igiene dentale per i neonati
Pedodonzia: Nutrizione e igiene dentale per i neonati Il tema...