PEDODONZIA

Odontoiatri esperti in pedodonzia in provincia di Monza Brianza

La Clinica Briantea Odontostomatologica ad Albiate, in provincia di Monza Brianza, mette a disposizione un team dedicato alla pedodonzia che offre consulenza e supporto ai genitori e ai bambini per quanto riguarda la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale, dalla nascita fino alla pubertà. La pedodonzia ha il compito di prevenire queste patologie, di individuarle ad uno stadio precoce e di intervenire quanto prima per risolverle. Rivolgendoti ai dentisti per bambini in provincia di Monza Brianza potrai essere sicuro di mettere la salute dei denti di tuo figlio al primo posto. I nostri medici esperti in pedodonzia lavorano anche da un punto di vista psicologico, avvicinando i piccoli pazienti all’igiene orale.

L’importanza dell’odontoiatria pediatrica

È importante rivolgersi ad un dentista per bambini già prima della nascita. Presso la Clinica Briantea Odontostomatologica di Albiate, Monza Brianza proponiamo corsi per donne in gravidanza, per informarle su come approcciarsi alla cura dell’igiene orale fin dai primi mesi di vita del bambino: che tipo di ciuccio usare, quale tettarella per il biberon è consigliata, quali sono gli alimenti cariogeni per i primi mesi, come utilizzare il primo spazzolino.

Durante l’infanzia e la pubertà dei pazienti, i nostri esperti in pedodonzia sapranno prendersi cura di tutti gli aspetti medici e funzionali di bocca, denti e gengive ma non solo: renderanno le visite dal dentista un appuntamento da affrontare con serenità e positività, evitando a bambini traumi e stress. Anche a livello psicologico l’odontoiatria pediatrica è essenziale, perché consente ai bambini di avere meno ansie durante la visita dal dentista, prevenendo eventuali paure grazie ad una serie di strategie per far sentire a proprio agio il piccolo paziente. Ogni intervento e trattamento viene presentato in modo divertente e giocoso, per generare nel bambino un atteggiamento positivo, rispettando la sua età e le sue paure. Nella nostra clinica di Albiate, il dentista per bambini lavora a 360° per istruire i genitori e mettere a proprio agio i pazienti. Fin dalla tenera età, i bimbi si abituano all’ambiente, familiarizzano con le terapie e con i giochi, per arrivare ad avere un rapporto positivo e tranquillo con il dentista.

Dentista per bambini in Monza Brianza: i vantaggi

I professionisti di pedodonzia della clinica di Albiate si rivolgono in primis alle donne in gravidanza alla ricerca di consigli e informazioni utili sulla salute e l’igiene orale del bambino e sulle buone pratiche da attuare. I clienti della Clinica Briantea potranno contare su un vero e proprio appoggio professionale durante tutta la crescita del bambino. Proponiamo cure dentistiche per prevenire possibili carie, come la pulizia, i trattamenti al fluoro o la sigillatura, offriamo utili consigli nutrizionali e proponiamo trattamenti di ortodonzia per prevenire il disallineamento dei denti. I genitori non si dovranno preoccupare di nulla, grazie ai nostri esperti in pedodonzia: i dentisti seguiranno lo sviluppo dei denti dei piccoli pazienti creando per loro un ambiente tranquillo in cui sentirsi sereni.

Quando fare la prima visita dal dentista?

La prima visita odontoiatrica per il bambino dovrebbe essere effettuata entro l’anno di età. Gli esperti in pedodonzia della clinica di Albiate, Monza Brianza, potranno controllare lo stato della bocca del bimbo per prevenire eventuali patologie future e creare già un rapporto di fiducia con il piccolo paziente. I bambini, a loro volta, avranno l’occasione di familiarizzare subito con il dentista e con l’ambiente, per non scontrarsi con questa realtà in modo improvviso o traumatico, evento che potrebbe causare un brutto rapporto con l’igiene orale per tutta la vita.

Siamo un team di professionisti in continuo aggiornamento sulle migliori tecnologie presenti

Perché i denti da latte sono importanti?

Farsi seguire da un dentista per bambini fin dai primi mesi è importante: lo sviluppo dei denti da latte deve infatti essere monitorato, perché eventuali carie o problemi ad essi legati possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti e generare effetti anche sul linguaggio. La progressiva perdita dei denti da latte e la crescita dei denti definitivi inizia dai 6-7 anni per finire verso i 10-13 anni. I denti da latte consentono al bambino di poter masticare e fungono da “preparazione” per i denti futuri, creando la posizione corretta per la loro crescita: un processo che permette anche alle ossa e ai muscoli della mascella di formarsi nel modo giusto. Con la pedodonzia tutte queste fasi vengono tenute sotto controllo. Contatta gli specialisti di CBO ad Albiate per saperne di più e per fissare una prima visita.

Clinica CBO | Gallery icon

NEWS -