Clinica CBO | Eccellenze icon

PROTESI DENTALE -

Spesso la mancanza di uno o più denti può rappresentare un problema dal punto di vista estetico e funzionale, la protesi dentale nasce proprio per risolvere questo tipo di disagio.

Grazie a questo dispositivo sarà infatti possibile affrontare al meglio situazioni di edentulia parziale o totale, restituendo al paziente il piacere di sorridere, mangiare e parlare come un tempo.

Le protesi dentali possono essere principalmente di due tipologie:

Protesi dentale fissa: dispositivo che viene applicato in modo permanente in sostituzione degli elementi dentari naturali, e può essere rimosso solamente dal dentista in quanto cementato a denti naturali o a radici artificiali. Le protesi fisse sono ad esempio capsule e corone dentali, ponti dentali o protesi ancorate su impianti.

Protesi dentale mobile: dispositivo rimovibile che ha l’obiettivo di riabilitare le funzioni orali. Tale protesi viene creata tenendo in considerazione la struttura delle gengive e del palato del paziente e richiede un’attenta manutenzione giornaliera.

Per la creazione delle protesi noi di CBO ci affidiamo al digitale! Grazie a diverse tecnologie, quali ad esempio lo scanner intraorale 3D e lo scanner facciale, saremo in grado di raccogliere i dati sulla struttura delle arcate dentarie del paziente, senza sottoporlo al fastidioso metodo di presa di impronte con pasta tradizionale.

Le informazioni saranno disponibili in formato digitale e potranno essere rielaborate da un software specifico che le invierà poi al laboratorio per la creazione del manufatto protesico.

Una proceduta confortevole e rapida, che non comporta alcun fastidio o disagio e che garantisce risultati precisi e affidabili.

Siamo un team di professionisti in continuo aggiornamento sulle migliori tecnologie presenti