FISIOTERAPIA -

In CBO mettiamo a disposizione dei nostri pazienti trattamenti di fisioterapia e osteopatia.

Entrambe le discipline risultano particolarmente utili nel processo di riabilitazione e recupero post-intervento.

La fisioterapia si occupa della cura della sintomatologia locale, in particolare a seguito di un intervento chirurgico o di un trauma importante.

Il trattamento di fisioterapia può consistere in terapie fisiche (laser, ultrasuoni) o manuali. Il fisioterapista si focalizza sulle zone interessate dal dolore, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità dell’area che presenta la sintomatologia.

Questa figura in CBO collabora strettamente con un altro professionista: l’osteopata. Quest’ultimo non si sofferma esclusivamente sulla zona che presenta i sintomi, ma considera il corpo nella sua globalità, ripristinando attraverso la manipolazione osteopatica i processi di autoguarigione e autoregolazione del corpo.

L’osteopata non utilizza macchinari per i trattamenti, si serve esclusivamente dell’approccio manuale, che comprende un insieme di tecniche di riabilitazione che mirano al recupero di funzionalità ed estetica a seguito di un trauma o di un intervento di chirurgia.

Questa disciplina risulta particolarmente utile anche affiancata all’ortodonzia, i cui trattamenti vengono resi più rapidi e maggiormente efficaci grazie all’attività dell’osteopata.

Siamo un team di professionisti in continuo aggiornamento sulle migliori tecnologie presenti